LOSANNA - ZURIGO - BASILEA - BODENSEE - LUGANO
NEWS
 
SUPERFICIE ABITATIVA : 4200 m2 - SUPERFICIE UTILE : m2 - SUPERFICIE TERRENO : 120000 m2
 
   
DESCRIZIONE :         
La Villa venne costruita nel 1600 dalla famiglia senatoria dei Rinuccini di Firenze, sia per abitarvi nei mesi più caldi dell’anno, sia per l’amministrazione dei possessi che aveva acquistati. Attualmente l’edificio principale, con un corpo secondario adiacente, ospita 4 unità immobiliari per una superficie di circa 1.600 mq posti in posizione panoramica a cornice del piccolo borgo rurale che la circonda. Gli ambienti rispettano lo stile delle dimore gentilizie toscane, ampi e luminosi saloni con originali pavimenti in cotto e soffitti a cassettone o ad volta. La villa internamente è così suddivisa: Piano terra : 2 soggiorni, 1 sala da pranzo, 1 cucina, 1 bagno e altri servizi a disposizione. 1° Piano : 8 camere da letto matrimoniali e 8 bagni. 2° Piano : Mansarda adibita a ripostiglio. Seminterrato: Salone di ricevimenti con volte a crociera e 2 bagni. Spazi esterni: Giardino, Parco secolare e Piscina privata (10 x 6 m). All'interno del Borgo trovano posto altri 15 appartamenti disposti su 5 casali dalle tipiche architetture toscane, un locale reception con vani tecnici ed una rimessa a corredo della riserva naturale di caccia affacciata sulle colline di Volterra. Completano la proprietà tre piscine a servizio della Villa e dei casali e due laghi, il più grande di circa 8.000 mq e l’altro di circa 1.000 mq con bellissime ninfee.
San Gimignano, paese storico della Toscana, vede le sue origini nel 63 A.C. quando due giovani patrizi Romani fuggitivi costruirono, in Val D’Elsa, il castello di Silvia attorno al quale si sviluppò, poi, il borgo.
Il paese visse il suo periodo più florido nel Medioevo, grazie al fatto di essere attraversato dalla Via Francigena, una delle principali vie di comunicazione dell’epoca. Infatti, San Gimignano diventò ben presto punto di riferimento per numerosi commercianti, viandanti e fedeli in pellegrinaggio. Coinvolto, poi, nelle lotte tra Guelfi e Ghibellini il paese resistette ad ogni tipo di avversità riuscendo ad arricchirsi notevolmente e vedere nel 1200 l’anno del suo maggiore sviluppo economico. Con un centro storico caratterizzato da un’architettura medievale, San Gimignano è famoso soprattutto per le settanta torri costruite dalle famiglie più ricche dell’epoca e delle quali ne esistono ancora quattordici che ne caratterizzano il centro cittadino svettando sul panorama suggestivo delle interminabili e verdeggianti colline toscane costellate di vigneti e oliveti. Piccola perla della provincia Senese, questo borgo dichiarato patrimonio dell’umanità dall’UNESCO nel 1990 offre, oltre alla sua storia e cultura espresse dai monumenti, ottimi prodotti locali come lo zafferano e la Vernaccia di San Gimignano, ottimo vino bianco locale.
 
PREZZO DI VENDITA : On request.- EUR
 
 
POSIZIONE : ...ALTRI IMMOBILI NELLA REGIONE
San Gimignano 6 Km – Certaldo 10 Km – Volterra 15 Km - Firenze 55 km - Siena 57 km - Lucca 68 km - Pisa 70 km. (Mappa)
PIÙ INFORMAZIONI :
Anno di costruzione : 1600 Stato sterno : Eccelente
Parcheggi box : No Parcheggi interni : No
   
Esposizione : Sud Ambiente : Ambiente calmo
Commerci : km Scuola : km
   
Balcone : Si Cucina sisternata : Si
Lavanderia : Camino : Si
Cantina : Si Stufa : No
Seminterrato: Seminterrato Cucina sisternata : Si
Stato interno  : Eccelente Riscaldamento : Gas
Parcheggi esterni : Si Carport : No
   
Vista : Panoramica Altitudine : m
Trasporti pubblici : km Uscita dell’autostrada : km
   
Giardino : Si Soffitta : No
Piscina : Si Ascensore : No
Terrazza : Si Handicappato : No
Veranda : No TV via cavo : No
TEL. +41 44 770 30 31 o vendita@tissot-immobiliare.ch
 
 
VOLETE PIÙ INFORMAZIONI O UNA VISTA ?